Pubblicato in: Ti consiglio... 5 libri!

Si avvicina Halloween? Entriamo nell’atmosfera attraverso il libri!

La notte più paurosa dell’anno sta per arrivare! E perché non viverla anche attraverso i libri? Chi mi conosce sa che i thriller è il mio genere preferito. Quello con cui mi rilasso nei momenti in cui ho più bisogna. Potrà sembrare macabro, ma riuscire a risolvere i vari casi mi rilassa.

Su questo genere ho creato in collaborazione con un negozio locale (io sono di Borgomanero, provincia di Novara) e il mio staff, un evento che avverrà il 7 novembre 2019, dove ci dedicheremo a parlare di libri horror e thriller. Ho chiesto ai partecipanti di portare il loro libro preferito, in maniera da poterne parlare insieme… e essere così un buon modo per scambiarci titoli e consigli.

Con questa premessa, oggi vi consiglio 5 libri di questi generi. Ditemi se li avete letti, oppure se preferite consigliarne altri. Quali sono in particolar modo i vostri preferiti, se siete amanti del genere?

1. NOTTE AMERICANA DI MARISHA PESSL
Il libro di cui si dice che ti prenda tanto da farti mancare la tua fermata della metropolitana. La giovane figlia di Stanislas Cordova, un leggendario regista di film horror cult viene trovata morta in un magazzino abbandonato di Manhattan. Il caso viene archiviato come suicidio ma l’investigatore Scott McCrath non è convinto. Anche perché è ossessionato dalla misteriosa figura del regista con cui aveva già incrociato la strada in passato. Stavolta l’indagine gli risucchierà l’anima.

2. CARRIE DI STEPHEN KING
A chi fa impressione il sangue non è il titolo più adatto. Un superclassico consacrato da un film vintage da manuale, del 1976, diretto da Brian De Palma per rappresentare l’autore di libri da paura, Stephen King. La storia della liceale dotata di poteri telecinetici, oppressa da una madre vedova e ultrabigotta, è ancora una delle migliori di sempre. Un vero bagno di sangue (chi lo ha letto, sa).

3. L’IPNOTISTA DI LARS KEPLER
Posso consacrarlo come uno dei miei thriller preferiti. Quando era uscito l’ho trovato geniale, ed è anche uno di quelli che rileggerei tranquillamente, senza noia. Un ragazzo è sotto shock perché ha appena assistito al massacro della sua famiglia. L’unico che può riuscire a farlo testimoniare è Erik Maria Bark un tempo l’ipnotista più famoso di Svezia, che non pratica la professione da dieci anni. Il tempo stringe perché l’assassino vuole uccidere l’altra superstite della strage, sua sorella, e bisogno trovarlo in fretta…

4. URLA NEL SILENZIO DI ANGELA MARSON
La detective Kim Stone viene incaricata di seguire e fermare l’autore di una serie di delitti orribili. Quando le indagini riportano alla luce i resti di un altro corpo sepolto molti anni prima, la detective capisce che per trovare il killer bisogna scavare anche, soprattutto nel passato. E scovarne i demoni.

5. RESTI MORTALI DI LAUREN K. HAMILTON
I libri della saga sulla detective negromante Anita Blake fanno storia a sé, per cui si possono leggere anche senza seguire la sequenza. Resti Mortali è il secondo della serie, pubblicato nel 1994, è pieno di magia nera, zombie, criminalità, vampiri ma tutto combinato in un modo ben lontano dal pasticcio. Il più pauroso in assoluto della serie, che in genere dà molto più spazio alla paranormal romance.


7 pensieri riguardo “Si avvicina Halloween? Entriamo nell’atmosfera attraverso il libri!

  1. Il mio scrittore preferito è Stephen King, che ovviamente non poteva mancare in questa list adi libri horror! Io ti consiglio La donna in nero di Susan Hill, un bellissimo romanzo. Io invece mi segno i tuoi consigli!

    "Mi piace"

  2. Ho letto tutti i libri che hai citato, tranne Resti mortali e visto che ha una trama interessante, l’ho inserito nella lista dei libri da leggere.

    "Mi piace"

  3. Da amante dei libri di King, Carrie l’ho già letto e sta tranquillamente piazzato nella mia collezione di libri, tra gli altri che hai presentato quello che mi attira maggiormente é L’ipnotista. Che leggero sicuramente. Grazie per avermelo fatto conoscere.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...